Segreteria

In allegato il verbale del'assemblea dei Capi del Lazio del 11 novembre 2018 ed alcuni documenti approvati dall'assemblea.

Mercoledì, 21 Novembre 2018 12:10

CAPIGRUPPO INFORMATI-CI

laboratorio organizzato dai settori Protezione Civile e Comunicazione

“Le responsabilità penali e civili che derivano dall’essere Capo, che vanno

conosciute per rendersi conto della delicatezza del ruolo, sono precedute

dalla responsabilità educativa. Sentirsi responsabile dei propri ragazzi,

della loro incolumità e crescita e della formazione del loro carattere,

rende il capo un vero capo, ed è la migliore polizza assicurativa che egli

possa avere.”

Iscrizioni aperte su BuonaCaccia - https://buonacaccia.net/event.aspx?e=9096

Lunedì, 19 Novembre 2018 10:24

Arriva il freddo, appello per le coperte

Invito a donare coperte e sacchi a pelo da distribuire durante il Servizio Notturno Itinerante

La Caritas di Roma, in preparazione al Piano freddo, invita i cittadini e le comunità parrocchiali a donare coperte e sacchi a pelo che i volontari distribuiranno nel corso del Servizio Notturno Itinerante.

Le coperte e i sacchi a pelo (non si accetta vestiario), possono essere consegnati tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20, nei seguenti centri:

Ostello “Don Luigi Di Liegro”, via Marsala 109Casa “Santa Giacinta”, presso la Cittadella della Carità in via Casilina vecchia 19Mensa “Gabriele Castiglion” a Ostia, Lungomare Toscanelli 176

Mercoledì, 14 Novembre 2018 17:14

GUIDONCINI VERDI 2019

Mercoledì, 14 Novembre 2018 16:56

CAMPI SPECIALITA' 2019

Martedì, 13 Novembre 2018 11:46

LUCE DI BETLEMME A ROMA

luce betlemme

Carissimi,

il 16 Dicembre arriverà a Roma, come ogni anno, La Luce della Pace di Betlemme.

Quest’anno con il Masci e altre associazioni scout, ci incontreremo per portare la Luce a San Pietro.

Appuntamento: domenica 16/12/2018 h 15.00

Luogo: Largo Giovanni XXIII, Roma (inizio via della Conciliazione lato Castel Sant’Angelo)

In processione raggiungeremo Piazza San Pietro per partecipare alla Santa Messa in Basilica prevista per le ore 18.30.

Per organizzare al meglio l’evento vi chiediamo di inviare a mezzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..i) in segreteria regionale entro e non oltre il 25/11/2018, la vostra adesione indicando:

Gruppo

Numero dei partecipanti

Nome mail e numero di cellulare del capo referente

Per ulteriori informazioni potete scrivere a Elisa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Gian Paolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!

Francesco Francesca Fra Stefano

Responsabili e AE Regionale

In allegato trovte i dettagli dell'iniziativa che propone la vendita dei panettoni e pandori Maina. L'obiettivo è di raccogliere fondi per il progetto RONDINI – Contro la violenza sulle donne, il bullismo e la dipendenza dal gioco d’azzardo, che prevede l’apertura di centro di supporto psicologico e assistenza legale gratuiti, presso la sede centrale dell’Associazione sita in Tarquinia, nonché incontri di formazione all’interno delle scuole.

Giovedì, 11 Ottobre 2018 17:23

Convocazione Assemblea 11 Novembre 2018

Cari Capi,

vi invitiamo a partecipare alla Assemblea Regionale dei Capi del Lazio che si terrà a Roma il 11 novembre 2018 presso il Roma Scout Center, Largo dello Scautismo 1.

L’assemblea avrà inizio alle ore 8.30 e terminerà alle 18.00.

Questo l’O.d.g.:

Presentazione del bilancio di missione

Presentazione bozza e votazione del programma regionale 2018-2019

Presentazione e votazione del bilancio consuntivo 2017-2018, preventivo 2018-2019 e stato patrimoniale 2017-2018

Temi Consiglio Generale 2019

Sottoscrizione protocollo CRI

Comunicazioni e varie

In allegato la convocazione e alcuni documenti per l'assemblea.

Vi aspettiamo!!

Fraterni Saluti