LA MELA DI AISM

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, torna “La Mela di AISM”, l’appuntamento annuale di raccolta fondi che l'AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica ai giovani con SM.

In questo che per AISM è un anno speciale, festeggiamo i nostri cinquant’anni, ci troveremo tutti in piazza per distribuire golosi sacchetti di mele, in cambio di una donazione minima di 9€.

I fondi così raccolti saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica e allo sviluppo dei progetti che AISM dedica ai giovani con SM.

La sclerosi multipla, infatti, è una patologia che colpisce soprattutto le donne, in un rapporto di due a uno rispetto agli uomini. Oggi esistono terapie in grado di rallentare il decorso della malattia, ma non si dispone ancora di una cura definitiva.

Solo nella ricerca sono le speranze di poter trovare la causa e la cura risolutiva.

Noi dell'Agesci Lazio siamo stati invitati a collaborare con AISM, in occasione della campagna “La Mela di AISM” (sabato 6 e domenica 7 ottobre), gestendo in modo autonomo, uno o più punti di solidarietà, nell’area di competenza del Gruppo, al fine di distribuire alla cittadinanza interessata, i sacchetti di Mele simbolo della manifestazione.

Per l’importante supporto offerto, consistente nella ricezione e stoccaggio del materiale, nella gestione autonoma dei punti di solidarietà e nella rendicontazione finale dell’evento, prevediamo un piccolo rimborso spese pari a 1€ per ogni sacchetto distribuito, a favore delle attività istituzionali del Gruppo.

Per maggiori informazioni:

AISM Sezione di Roma