CUORE AL CENTRO

L'associazione umanitaria Semi di Pace, nata a Tarquinia nel 1980, opera nel campo degli aiuti umanitari. Persone appartenenti a differenti credi religiosi e culturali si sono unite per la comune passione di servire i più bisognosi. Sedi e servizi sono stati aperti in altre regioni italiane e in Spagna e  Cuba.

Semi di Pace, attraverso Semi di Pace International, sviluppa dal 2009 le sue attività umanitarie anche in ambito internazionale, in Paesi dove la povertà, la mancanza di educazione, le guerre e i disastri naturali causano grandi sofferenze. Attualmente sono in corso progetti nei campi sanitario, educativo e sociale in Romania, Cuba, Repubblica Dominicana, Messico, Perù, Repubblica Democratica del Congo, Camerun e India.

L'iniziativa che vi proponiamo è la vendita dei panettoni e pandori Maina. L'obiettivo è di raccogliere fondi per ricostruire i legami sociali,l'economia, la cultura e il turismo del territorio di Norcia in base alle indicazioni fornite dalla diocesi di Spoleto-Norcia. Nel 2016, con la stessa iniziativa, Semi di Pace ha donato 8mila euro per il progetto e-book", l'acquisto di libri digitali interattivi e multimediali a favore degli studenti dell'Istituto Omnicomprensivo "A. De Gaspari - R. Battaglia".