Spunti dei laboratori di catechesi del 18 marzo

Non si è ancora spenta l’eco dei canti e delle parole che sono risuonate a Piazza San Giovanni, dentro e fuori la basilica lo scorso 18 marzo.

Tantissimi capi del Lazio si sono ritrovati dopo un cammino, fisico e spirituale, che ha avuto come tema centrale il discernimento, guidati in questo percorso dalla figura di San Paolo.

L’elemento peculiare che ha distinto il cammino delle nostre comunità capi in cammino è stato il fatto di aver vissuto ognuna un percorso unico; tanti i punti di partenza, unico l’arrivo. Arrivo che poi non significa fine di qualcosa, ma momento di maturazione e consapevolezza, per ripartire con nuove energie ed una fede più salda.

Del resto proprio nell’ultimo Consiglio generale è stato chiesto un impegno ai vertici dell’Associazione di spronare tutti i livelli a continuare questo cammino facendo tesoro di quanto realizzato in questi mesi.

Proprio in questa ottica, vogliamo riportare gli ambiti di riflessione mutuati dal sussidio “La vita di Paolo – Un percorso di discernimento”, affrontati nei laboratori pomeridiani del 18 marzo. Lo potete scaricare qui...

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.