Route dello Spirito

Le Route dello spirito sono opportunità per unire avventura, strada, incontri, scambio, con la conoscenza della Parola e della liturgia offrendo ai Rover e alle Scolte un tempo speciale di confronto, riflessione, discussione e preghiera. L'evento è indirizzato a chi sta cercando di dare una scossa al suo percorso, a chi vuole vivere un momento che possa dare un contributo significativo alla propria crescita di fede.

Quelle proposte dalla regione Lazio sono rivolte in particolare agli RS sui Passi di Responsabilità. 

Dedicare del tempo a quella parte di sé che maggiormente viene accantonata in attesa che “qualcosa proprio lì cambi”, interrogarsi sulla relazione con il trascendente, riconoscere nelle scelte della propria Partenza la chiamata del Signore a conoscerlo, a seguirlo e a servire, poter stare in intimità con Lui, pregare, scrutare e farsi trovare dalla Parola. 

E farlo lungo la strada, zaino in spalla, camminando a fianco ad altri, uniti dalle stesse domande e, soprattutto, scoprire insieme quale gioia ci sia nel riconoscersi cristiani sarà un'occasione unica. La nostra route dello spirito vuole essere dunque un’occasione per darci il tempo di fermarsi e guardarsi dentro, guardare al proprio rapporto con il Signore, aggiornare il proprio punto della strada rispetto soprattutto a questa dimensione. E ancora, interrogarsi sulla vocazione, sulla propria chiamata con l’aiuto della preghiera e della Parola, confrontarsi con i propri coetanei sui dubbi ricorrenti circa la scelta di fede e la propria Partenza.

 

 

ROUTE DELLO SPIRITO 2018 La data unica di quest'anno per la Route dello Spirito è dall'1 al 4 marzo 2018.   Se volete saperne di più alleghiamo l'articolo pubblicato sull'ultimo numero di Azimut. Le iscrizioni chiuderanno a breve!!! Per iscriversi…

Questo sito utilizza cookie per fornire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendo ne autorizzi l'uso.