Vademecum PO

Carissime Coccinelle Anziane e Vecchi Lupi,
i campetti di Piccole Orme sono un'esperienza ricca di occasioni per mettersi in gioco insime a bambini ed adulti nuovi. Queste occasioni hanno l'obbiettivo ultimo di dare la possibilità ad ogni bambino di tornare a casa con la prontezza di donare la gioia che a loro volta hanno ricevuto.

Si tratta del primi EPPI che la nostra Associazione propone nel cammino di crescita continua, deve quindi essere valutato dalle coccinelle anziane e dai vecchj lupi all'interno della progressione personale dei bambini e non consiederati come un evento indispensabile o risolutore, come sempre nel nostro metodo le esperienze rilanciano in avanti!

Come regione cerchiamo di sostenere gli staff dei campetti nella costruzione di una piccola vacanza di branco/cerchio, dove quindi i bambini possano ritrovare un ambiente famigliare e accogliente dove sperimentarsi.

I campetti solitamente si svolgono nei mesi di gennaio, aprile e giugno, il numero è dipendende dalla disponibilità dei capi a prestare i prorio tempo e servizo per questo evento. Vi consigliamo di controllare nella sezione campi per l'aggiornamento annulae degli eventi previsti.

Per capire meglio come sono nati i campetti dei Piccole Orme vi invitiamo a leggere il vademecum ed il sussidio nazionale e di partecipare agli incontri plenari di inizio anno in cui vengono lanciate le esperienze regionali.

buona caccia e buon volo!

Paola e Alberto
incaricati alla branca lupetti e coccinelle del lazio