In allegato il verbale del'assemblea dei Capi del Lazio del 11 novembre 2018 ed alcuni documenti approvati dall'assemblea.

laboratorio organizzato dai settori Protezione Civile e Comunicazione

“Le responsabilità penali e civili che derivano dall’essere Capo, che vanno

conosciute per rendersi conto della delicatezza del ruolo, sono precedute

dalla responsabilità educativa. Sentirsi responsabile dei propri ragazzi,

della loro incolumità e crescita e della formazione del loro carattere,

rende il capo un vero capo, ed è la migliore polizza assicurativa che egli

possa avere.”

Iscrizioni aperte su BuonaCaccia - https://buonacaccia.net/event.aspx?e=9096

Invito a donare coperte e sacchi a pelo da distribuire durante il Servizio Notturno Itinerante

La Caritas di Roma, in preparazione al Piano freddo, invita i cittadini e le comunità parrocchiali a donare coperte e sacchi a pelo che i volontari distribuiranno nel corso del Servizio Notturno Itinerante.

Le coperte e i sacchi a pelo (non si accetta vestiario), possono essere consegnati tutti i giorni, dalle ore 8 alle ore 20, nei seguenti centri:

Ostello “Don Luigi Di Liegro”, via Marsala 109Casa “Santa Giacinta”, presso la Cittadella della Carità in via Casilina vecchia 19Mensa “Gabriele Castiglion” a Ostia, Lungomare Toscanelli 176

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,

Lunedì 19 Novembre 2018, alle ore 9.00, si apriranno su Buona Caccia le iscrizioni per le Piccole Orme di Gennaio

I 4 campi proposti si svolgeranno dal 3 al 6 Gennaio 2019 sparsi nella Regione, dei quali però:

• un campo sarà destinato per bambini/e del terzo anno di unità triennali;
  • un campo per bambini/e del quarto anno di unità quadriennali.

Per ogni campo sono previsti 30 posti più 10 in lista d'attesa; nel totale dei 4 campi sarà possibile iscrivere 3 bambini ad unità.

In allegato la lettera di lancio con il lavoro svolto da parte dei capi della regione nelle riunioni plenarie di progettazione dei campi e tutte le infomazioni necessarie per l'iscrizione.

Buona Caccia e Buon Volo,

Paola D'Onfrio e Mattia Modesti

Alessia Ribolletti e Emanuele Fortunati,

Incaricati Regionali e Referenti Piccole Orme del Lazio,

Cari Vecchi Lupi e Coccinelle Anziane,

ecco a voi il video "Piccole Orme: le regole del gioco"  realizzato dalla Pattuglia Regionale L/C.

Il video risponde alle domande:

• Cosa sono le Piccole Orme;
  • Quali sono gli obiettivi;
  • A chi sono rivolte le Piccole Orme;
  • Come si partecipa.

Potete trovare il video anche su youtube tramite l'account di Branca L/C del Lazio al link:

Buona Caccia e Buon Volo,

Paola D'Onofrio e Mattia Modesti

Incaricati Regionali alla Branca L/C

luce betlemme

Carissimi,

il 16 Dicembre arriverà a Roma, come ogni anno, La Luce della Pace di Betlemme.

Quest’anno con il Masci e altre associazioni scout, ci incontreremo per portare la Luce a San Pietro.

Appuntamento: domenica 16/12/2018 h 15.00

Luogo: Largo Giovanni XXIII, Roma (inizio via della Conciliazione lato Castel Sant’Angelo)

In processione raggiungeremo Piazza San Pietro per partecipare alla Santa Messa in Basilica prevista per le ore 18.30.

Per organizzare al meglio l’evento vi chiediamo di inviare a mezzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..i) in segreteria regionale entro e non oltre il 25/11/2018, la vostra adesione indicando:

Gruppo

Numero dei partecipanti

Nome mail e numero di cellulare del capo referente

Per ulteriori informazioni potete scrivere a Elisa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Gian Paolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!

Francesco Francesca Fra Stefano